Legge di Bilancio 2021

Le principali misure fiscali per le imprese

18 Marzo 2021 ore 14:30

Federazione Carta e Grafica

La legge 30 dicembre 2020, n. 178 recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023” (“Legge di Bilancio 2021”) introduce una serie di misure di sostegno dell’e- conomia, anche al fine di contenere gli effetti negativi derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19. L’ampio ventaglio di interventi riguarda sanità, lavoro, sostegno a imprese e famiglie, investimenti, Mezzogiorno. Di particolare interesse per le imprese, una serie di misure di carattere fiscale che spaziano da incentivi a ricerca e innovazione, a interventi su reddito di lavoro dipendente, da semplificazioni in ambito IVA, a misure per le aggre- gazioni tra imprese, da aiuti a specifiche aree del Paese a norme di fiscalità internazionale. Il webinar – a cura dell’Area Politiche Fiscali di Confindustria – costituirà l’occasione per un’analisi delle principali misure fiscali di interesse per le imprese contenute nella Legge di Bilancio 2021 e in successivi provvedimenti normativi.

Emilio ALBERTINI Vice Presidente Federazione Carta e Grafica

La legge di Bilancio 2021: una lettura d’insieme sulle novità e le misure per le imprese

Giannaede FERRACANI, Stefano SANTALUCIA Area Politiche Fiscali Confindustria

Andrea BRIGANTI Direttore