10 Marzo 2021 ore 15:30

Confindustria Firenze

Confindustria Livorno Massa Carrara

La Legge di Bilancio per il 2021 ha confermato e rafforzato l’impianto del Piano Transizione 4.0 che, prevedendo im- portanti misure di supporto agli investimenti in tecnologie avanzate, alle attività di ricerca, sviluppo e innovazione e alla formazione, rappresenta un piano di politica industriale di grande valore per la transizione digitale e l’innovazione del sistema produttivo. Il Piano Transizione 4.0 costituisce, inoltre, un pilastro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, contribuendo in modo incisivo al rilancio degli investimenti, alla ripresa dell’economia e alla modernizzazione del sistema produtti- vo e del Paese in coerenza con gli obiettivi del programma europeo Next generation EU. Il webinar si inserisce nella nuova edizione del “Monitor Le- gislativo”, il Progetto dedicato all’aggiornamento di imprese e manager ed è l’occasione per conoscere le novità del Piano e gli strumenti a disposizione delle imprese, per approfon- dire aspetti di natura tecnica e i progetti di innovazione 4.0.

Massimiliano TURCI Vice Presidente Confindustria Livorno Massa Carrara con delega al Coordinamento Multinazionali e Grandi Imprese Gianluca ANGUSTI Presidente della Sez. Servizi Innovativi e tecnologici Confindustria Firenze Gianluca ANGUSTI Presidente Sezione Servizi Innovati e Tecnologici Confindustria Firenze

Giulia ABRUZZESE , Area Politiche Fiscali Nicoletta AMODIO, Area Scienze della Vita e Ricerca Valentina CARLINI, Area Politiche Industriali e per la Sostenibilità Confindustria

Storie di successo e applicazioni nel comparto Manifatturiero, nella Logistica e nel settoreTurismo/Hotel

Consuelo POLITINO Technology Advisor Schneider Electric