La fatturazione elettronica

Il nuovo contesto normativo
e i nuovi adempimenti

Tu sei qui:

Dal 1° gennaio 2019 è entrato in vigore il nuovo obbligo di fatturazione elettronica tra soggetti privati; per le cessioni di carburanti e le prestazioni rese nell’ambito degli appalti pubblici l’obbligo è stato anticipato al 1° luglio 2018. Si tratta di novità normative di grandissimo impatto per le imprese che hanno dovuto avviare importanti investimenti per adeguare i sistemi informatici e rivedere le procedure di gestione del ciclo attivo e passivo di fatturazione.

Nel corso dei seminari sono state esaminate le regole tecniche per l’emissione e la ricezione delle fatture elettroniche attraverso l’utilizzo del Sistema di Interscambio, anche alla luce delle disposizioni recate dal Provvedimento Direttoriale del 30 aprile 2018 e della circolare n. 8/E emanata dall’Agenzia delle Entrate nella medesima data.

Calendario degli appuntamenti

Per partecipare a tutti gli eventi è necessario registrarsi.

Associazioni Informazioni Azioni
Unindustria Reggio Emilia 11 febbraio, ore 9:30
Webinar online

Approfondimenti

Lorem ipsum dolor sit amet

Consectetuer adipiscing elit

04/10/2021

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate

Continua →