Aiuti di Stato Covid-19

Dal Quadro temporaneo all’autodichiarazione dell’Agenzia delle Entrate

Tu sei qui:

La crisi economica causata dalla pandemia da Covid-19 ha imposto un massiccio ricorso a interventi di sostegno pubblico all’attività delle imprese. La Commissione europea ha messo a disposizione degli Stati membri dell’Unione europea il “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19” che ha rappresentato la base normativa per la quasi totalità degli aiuti forniti alle imprese dal 2020 ad oggi. Entro il 30 giugno prossimo, tutte le imprese che hanno ricevuto tali aiuti dovranno presentare un’autodichiarazione all’Agenzia delle Entrate per verificare l’effettivo rispetto dei limiti e delle condizioni imposte dal citato Quadro Temporaneo. Al fine di accompagnare le imprese nella messa a punto di questo adempimento, abbiamo deciso di organizzare 7 webinar dedicati al tema.

Aiuti di Stato Covid-19

Autodichiarazione dell’Agenzia delle Entrate

La crisi economica causata dalla pandemia da Covid-19 ha imposto un massiccio ricorso a interventi di sostegno pubblico all’attività delle imprese. La Commissione europea ha messo a disposizione degli Stati membri dell’Unione europea il “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19” che ha rappresentato la base normativa per la quasi totalità degli aiuti forniti alle imprese dal 2020 ad oggi. Entro il 30 novembre prossimo, tutte le imprese che hanno ricevuto alcuni di questi aiuti di Stato dovranno presentare un’autodichiarazione all’Agenzia delle Entrate per verificare l’effettivo rispetto dei limiti e delle condizioni imposte dal citato Quadro Temporaneo. Il webinar ha l’obiettivo di fornire a manager e imprenditori gli strumenti necessari per la corretta compilazione del Modello.

Continua →

Archivio

Aiuti di Stato Covid-19

Dal Quadro temporaneo all’autodichiarazione dell’Agenzia delle Entrate

La crisi economica causata dalla pandemia da Covid-19 ha imposto un massiccio ricorso a interventi di sostegno pubblico all’attività delle imprese. La Commissione europea ha messo a disposizione degli Stati membri dell’Unione europea il “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19” che ha rappresentato la base normativa per la quasi totalità degli aiuti forniti alle imprese dal 2020 ad oggi. Entro il 30 giugno prossimo, tutte le imprese che hanno ricevuto tali aiuti dovranno presentare un’autodichiarazione all’Agenzia delle Entrate per verificare l’effettivo rispetto dei limiti e delle condizioni imposte dal citato Quadro Temporaneo. Al fine di accompagnare le imprese nella messa a punto di questo adempimento, abbiamo deciso di organizzare 7 webinar dedicati al tema

Continua →