Buone pratiche per la ripartenza

Progetto Antenne

Tu sei qui:

La quarta indagine, effettuata nella primavera 2021, è stata dedicata al tema della Formazione. Tra luci e ombre, è emersa grande volontà da parte delle oltre 1.300 PMI intervistate di metterla sempre più al centro delle proprie strategie. Per questo, Piccola Industria Confindustria - insieme a 4.Manager e le Aree Lavoro, Welfare e Capitale Umano e Affari Europei di Confindustria - ha deciso di dedicare un ciclo di webinar all’approfondimento di alcune tematiche emerse dall’indagine. Obiettivo degli incontri, pianificati per macroaree geografiche, è di fornire strumenti operativi e soluzioni concrete per rafforzare le competenze e la formazione all’interno di tutte le imprese.

Buone pratiche per la ripartenza

Il progetto Antenne

Il Progetto Antenne è stato lanciato da Piccola Industria Confindustria a giugno 2020, con gli obiettivi di dare avvio a un’attività di monitoraggio della fase di ripartenza e di intercettare criticità e buone pratiche messe in atto sui territori, in relazione a tematiche di particolare interesse e attualità. L’attività di monitoraggio è realizzata soprattutto tramite le Instant Survey, brevi indagini riservate alle imprese associate. La quarta indagine, effettuata nella primavera 2021, è stata dedicata al tema della formazione. Tra luci e ombre, è emersa grande volontà da parte delle oltre 1.300 PMI intervistate di metterla sempre più al centro delle proprie strategie. Per questo, Piccola Industria Confindustria - insieme a 4.Manager e l’Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria - ha deciso di dedicare un ciclo di webinar all’approfondimento di alcune tematiche emerse dall’indagine. Obiettivo degli incontri, pianificati per macroaree geografiche, è fornire strumenti operativi e soluzioni concrete per rafforzare le competenze e la formazione all’interno di tutte le imprese.

Continua →

Calcola la tua agevolazione